I prezzi delle crypto stanno crollando. La capitalizzazione totale di mercato di tutte le monete è scesa di quasi il 4%, al di sotto dei $3,6 trilioni.
Bitcoin e la maggior parte delle altcoin sono in ribasso, male token come Virtuals Protocol, Bittensor, Neo e Jasmycoin che si posizionano tra i peggiori. Tutti questi token sono crollati di oltre il 15% nella giornata di domenica 2 febbraio.
La principale ragione del crollo di Bitcoin e delle altre altcoin è il sentimento di avversione al rischio che domina il mercato finanziario a causa delle incertezze provocate dall’annuncio di forti dazi ai principali partner commerciali USA.
Terremoto Trump: La minaccia di dazi scuote il mercato
Il presidente Donald Trump applicherà dazi del 10% sulle importazioni cinesi e del 25% a quelli da Messico e Canada. I tre paesi hanno promesso di rispondere con misure di ritorsione. Il quadro attuale vede l’aumento del rischio di una crisi economica estesa.
La nuova guerra commerciale ha portato a un aumento netto della volatilità del mercato. Gli indici azionari di riferimento statunitensi hanno chiuso in ribasso venerdì, mentre i mercati metabolizzavano l’ultimo dato sull’inflazione monitorato dalla Federal Reserve e il minaccioso rischio dei nuovi dazi.
Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq 100 sono scesi di quasi l’1%. Inoltre, l’inflazione negli Stati Uniti è aumentata al ritmo più alto degli ultimi otto mesi, suggerendo che la Federal Reserve probabilmente non taglierà i tassi di interesse a breve.
Oltre alla volatilità del mercato, questi dazi influenzeranno l’inflazione e la politica monetaria della Federal Reserve. Gli economisti prevedono che le aziende aumenteranno i prezzi per far fronte al cambiamento dei costi. Ad esempio, i veicoli General Motors e Ford importati dal Messico subiranno un incremento del 25%. Lo stesso vale per altri prodotti come televisori e smartphone.
I prezzi delle crypto tendono a scendere quando c’è una volatilità importante e rischi economici negli Stati Uniti. Subiscono ribassi anche quando la Federal Reserve adotta una politica monetaria aggressiva.
Bitcoin disegna un pattern a doppio top
Inoltre, Bitcoin e le altre altcoin sono in ribasso dopo che il primo ha formato un modello grafico ad alto rischio, che indica ulteriori ribassi.
Bitcoin ha formato un pattern di doppio massimo a $108.445, dove la linea del collo si trova a $88.940. Un doppio massimo è uno dei pattern ribassisti più noti sul mercato.
Bitcoin ha anche formato un pattern di divergenza ribassista sul grafico, poiché l’Oscillatore Percentuale del Prezzo (PPO) e l’Indice di Forza Relativa (RSI) continuano a scendere. Il PPO è derivato dal MACD, uno dei pattern di divergenza più popolari sul mercato.
Di conseguenza, esiste il rischio che Bitcoin scenda a $88.940, soprattutto se perderà il supporto della media mobile a 50 giorni.
Per questo motivo, le altcoin stanno scendendo mentre aumentano i rischi di un crollo di Bitcoin.
Le prevendite non subiscono le perturbazioni del mercato
Una strategia impiegata dai trader per limitare i danni della forte volatilità del mercato è puntare su progetti in presale. Non ancora quotati, questi token hanno la possibilità di generare ritorni imponenti al momento della debutto su DEX.
La prevendita di Wall Street Pepe si sta facendo notare per il suo forte seguito, conta già su oltre 41.000 follower su X e più di 21.000 su Telegram. Mentre l’esercito di WEPE continua a crescere la presale ha già raccolto oltre 67 milioni di dollari.
Non c’è dubbio: PEPE è uno dei brand più forti nel mondo delle crypto, e le meme coin continuano a essere la categoria più in voga nel settore.
Il successo in corso di Wall Street Pepe ricorda i risultati di Pepe Unchained ($PEPU), attualmente quotato intorno a $0,021, che fino a oggi ha generato un ritorno del 152% per i suoi primi acquirenti in prevendita. Prendendo il massimo storico di $PEPU di $0,069 come riferimento, il token ha registrato un ritorno del 769%. Il prezzo iniziale della prevendita di $PEPU era $0,008.
$PEPU ha impiegato cinque mesi per conquistare il titolo di migliore prevendita di meme coin per fondi raccolti. Invece, Wall Street Pepe sta recuperando terreno in meno di due mesi.
Una prevendita solida è un buon indicatore delle prestazioni future di una coin. Infatti suggerisce che i suoi fondamentali e il tipo di impiego riscontrano l’interesse dei trader. Di solito le meme coin non hanno un caso d’uso. Di solito si limitano a essere un omaggio a un fenomeno culturale o di internet.
$WEPE è diverso
Wall Street Pepe, come Pepe Unchained, ha un caso d’uso ben definito al centro del progetto.
Unisciti oggi alla community di Wall Street Pepe su X and Telegram per rimanere aggiornato sugli ultimi sviluppi.
Visita il sito di Wall Street Pepe.
Nonostante il potenziale di crescita delle altcoin, è importante ricordare che i mercati delle criptovalute sono altamente imprevedibili e comportano rischi significativi. Pertanto, è fondamentale fare ricerche approfondite prima di investire il proprio denaro negli asset crypto. Quanto sopra riportato rappresenta esclusivamente la nostra opinione e non deve essere considerato come consulenza finanziaria.