Strive Asset Management esorta GameStop a puntare su Bitcoin

Bitcoin

GameStop Corp (GME), la catena di videogiochi americana – che nel 2021 fece scalpore quando le sue azioni salirono alle stelle improvvisamente, spinte da un gruppo di piccoli investitori su Reddit – ha confermato di aver ricevuto una lettera dal CEO di Strive Asset Management, società di gestione patrimoniale, che esorta la società a investire in Bitcoin.

La strategia proposta dal CEO di Strive Asset Management

Il CEO della società, Matt Cole, ha suggerito a GameStop di investire i suoi 4,6 miliardi di dollari di riserve di liquidità in Bitcoin e di valutare l’uso delle offerte di mercato per finanziare ulteriori acquisti. Per molti questa strategia potrebbe rivoluzionare la percezione dell’azienda.

“Se GameStop dovesse intraprendere la strategia azionaria con leva finanziaria di Bitcoin, lascerà a bocca aperta molti investitori finanziari tradizionali che considerano sia GME che Bitcoin come una barzelletta”, ha commentato John Haar, amministratore delegato di Swan Bitcoin, in un post su X del 25 febbraio.

All’inizio del mese l’azienda aveva già fatto notizia per aver preso in considerazione l’idea di aggiungere Bitcoin e altre criptovalute al proprio bilancio.

Il CEO di Strive Asset Management ha quindi esortato l’azienda ad ampliare le sue partecipazioni in Bitcoin. Come? Attraverso nuove emissioni azionarie, incluse offerte sul mercato e titoli di debito convertibili.

Cole ha anche suggerito a GameStop di chiudere i negozi con performance scarse e concentrarsi sulle operazioni online. In questo modo, l’azienda potrebbe tagliare i costi e destinare quei fondi all’acquisto di Bitcoin.

Per Matt Cole questa strategia potrebbe trasformare GameStop “da meme stock a leader di mercato”, offrendo anche una protezione contro l’inflazione.

Inoltre ha aggiunto che Bitcoin dovrebbe essere l’unico investimento in asset crypto dell’azienda, per mostrarsi come una realtà solida e con una visione a lungo termine, impegnata a creare valore per gli azionisti.

GameStop sta seguendo le orme di Strategy?

GameStop non è l’unica azienda che sta esplorando l’idea di aggiungere Bitcoin ai propri bilanci. Per esempio  Strategy (ex MicroStrategy), continua a investire fortemente in Bitcoin e ha ispirato aziende come Metaplanet, società di investimenti giapponese, e Semler Scientific, una società tecnologica statunitense
ad adottare la stessa strategia.

Durante il recente calo della crypto di maggior valore, Metaplanet ha annunciato di aver acquistato ben 135 Bitcoin per un valore di circa 13 milioni di dollari, ad un prezzo medio di 96.185 dollari.

Intanto Strategy ha annunciato di voler raccogliere  2 miliardi di dollari tramite obbligazioni convertibili senior allo 0% per comprare altri Bitcoin.

L’iniziativa si inserisce perfettamente nel piano 21/21 di Strategy. Lanciato nel 2023, ha l’obiettivo di investire 42 miliardi di dollari in tre anni in titoli azionari e a reddito fisso, per finanziare l’acquisto di ulteriori Bitcoin nei prossimi anni.

Nel frattempo, diversi stati americani come Illinois, Kentucky, Maryland, New Hampshire, New Mexico, North Dakota, Ohio, Pennsylvania, South Dakota e Texas stanno considerando di introdurre delle leggi per detenere Bitcoin come riserva di valore.

Cos’è GameStop?

GameStop è una catena americana di negozi specializzati nella vendita di videogiochi, console e accessori.
L’azienda è diventata famosa nel 2020-2021, quando le sue azioni hanno visto un improvviso aumento di valore, grazie agli investitori al dettaglio che hanno orchestrato uno short squeeze tramite WallStreetBets, una comunità su Reddit.

Secondo i dati di Google Finance, le azioni della società sono aumentate di quasi il 11.500% tra aprile 2020 e gennaio 2021, passando da 0,70 a 81,25 dollari. L’azienda ha attirato l’attenzione ancora una volta quando il prezzo delle sue azioni è esploso del 20% durante il trading after-hour, dopo l’annuncio dei suoi piani di investimento in Bitcoin.

L’interesse per BTC continua a crescere e molti investitori stanno puntando anche su un nuovo progetto in prevendita correlato ai suoi movimenti di prezzo. Si tratta di BTC Bull.

Il progetto premia i titolari del suo token nativo $BTCBULL con airdrop di BTC ogni volta che la crypto di maggior valore tocca un traguardo importante. Per esempio, il team del progetto ha già pianificato un airdrop massiccio quando l’asset raggiungerà i 250.000 dollari.

Gli airdrop vengono inviati ai wallet dei titolari in base alla quantità di token $BTCBULL detenuti. La prevendita sta riscontrando molto successo e ha già raccolto 2,9 milioni di dollari. Gli investitori possono già mettere in staking il token $BTCBULL per ottenere un rendimento percentuale annuo (APY) del 149%.

Detto questo, ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.

 

Exit mobile version