Reason to trust

How Our News is Made
Strict editorial policy that focuses on accuracy, relevance, and impartiality
Ad discliamer
Morbi pretium leo et nisl aliquam mollis. Quisque arcu lorem, ultricies quis pellentesque nec, ullamcorper eu odio.
Il 16 aprile è fissata l’udienza decisiva, quella che potrebbe sancire la fine di una battaglia legale che tiene con il fiato sospeso l’intero settore.
A pochi giorni dall’udienza decisiva, è entrato in scena l’esperto Justin Keener, che sostiene di avere delle prove a favore di Ripple.
Intanto XRP ha mostrato una notevole volatilità. L’asset ha registrato un incremento, arrivando a 2,09 dollari, con un guadagno superiore al 2% nelle ultime 24 ore.
Potrebbero arrivare nuove prove per il caso di Ripple?
Ieri sera, la giornalista Eleanor Terrett ha annunciato che Justin W. Keener, noto per il suo coinvolgimento nel settore dei penny stock, potrebbe avere nuove prove per il caso di Ripple.
Keener ha accennato al fatto che le prove avrebbero a che fare con contratti di investimento. Ma mancano dettagli chiari sul perché siano vantaggiose per Ripple.
Keener è un fornitore di penny stock e recentemente è stato citato in giudizio della SEC per non essersi registrato presso l’ente regolatore americano. Visto il suo passato controverso, la community attende con impazienza maggiori chiarimenti.
Nonostante le incertezze legate al caso e lo sblocco di 1 miliardo di dollari dal conto di garanzia di Ripple, XRP ha mantenuto una certa stabilità. L’udienza finale, prevista per il 16 aprile, potrebbe fare luce sul futuro del caso, ma fino ad allora l’andamento di XRP potrebbe rimanere volatile.
Quale sarà l’andamento di XRP nel fine settimana?
L’asset è tornato a scambiare a 2,10 dollari dopo il forte calo di mercoledì. Oggi l’altcoin sta beneficiando del fatto che Bitcoin ha registrato un aumento. Se XRP dovesse chiudere la settimana al rialzo, potrebbe aumentare ancora nel fine settimana.
In questo scenario, l’asset crypto potrebbe tentare di raggiungere la sua media mobile a 30 giorni, fissata a 2,28 dollari all’inizio della prossima settimana. Anche se si tratta di una previsione rialzista, implicherebbe un breakout rispetto al suo range di prezzo attuale.
Da quella soglia di prezzo, l’asset potrebbe continuare a salire, puntando verso la resistenza a 2,54 dollari e, potenzialmente, avvicinarsi al picco di 2,94 dollari raggiunto all’inizio di marzo.

L’indice di forza relativa (RSI) mostra che XRP ha perso slancio. Senza nuove notizie positive, l’asset potrebbe scendere fino al supporto di 2 dollari. Se dovesse rompere quel livello, potrebbe testare la media mobile a 200 giorni, fissata a 1,82 dollari.
Con la fine imminente della causa legale di Ripple, XRP potrebbe registrare una buona performance verso la fine di aprile. L’asset potrebbe registrare un rally e superare la soglia dei 3 dollari.
Intanto il supporto a 2 dollari potrebbe limitare i cali.
Visto l’andamento incerto di XRP e la forte volatilità nel mercato, gli investitori stanno considerando i progetti in prevendita, che non sono soggetti alle oscillazioni di prezzo. Uno di questi è $BEST, il token nativo del nuovo wallet Web 3.
La nuova app permette di comprare, vendere e effettuare swap tra crypto in modo semplice e sicuro. Supporta 60 blockchain diverse. In questo modo gli utenti non dovranno installare diversi wallet per gestire le proprie crypto. Inoltre è anche possibile convertire gli asset in valuta fiat senza passare dagli exchange.
Il token nativo, BEST, offre ai suoi titolari numerosi vantaggi come lo sconto sulle fees di transazione, ricompense di staking più elevate. Nell’app sono presenti diverse funzionalità, come Best Dex, un aggregatore DEX che ottimizza gli swap tra criptovalute.
Inoltre, Best Wallet permette di partecipare alla prevendite crypto tramite la funzione “Upcoming Tokens” e presto lancerà una carta di debito crypto con cashback fino all’8%.
La prevendita del progetto sta riscontrando molto successo. Finora ha raccolto 11 milioni di dollari.
Per maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare il sito della prevendita di Best Wallet.
Il nuovo wallet può essere scaricato su Google Play, Apple App Store. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del progetto, gli utenti possono unirsi alla crescente community su X, Telegram e Discord.