Reason to trust

How Our News is Made
Strict editorial policy that focuses on accuracy, relevance, and impartiality
Ad discliamer
Morbi pretium leo et nisl aliquam mollis. Quisque arcu lorem, ultricies quis pellentesque nec, ullamcorper eu odio.
Il mercato crypto ha aperto la settimana in rosso e anche l’altcoin Solana è in ribasso.
Al momento sta scambiando al livello di 123 dollari, con un calo del 2,5% nelle ultime 24 ore. La flessione è avvenuta dopo che una balena ha acquistato token SOL per un valore di 223 milioni di dollari durante il weekend.
Solana potrebbe registrare una ripresa durante la settimana?
Una balena ha fatto parlare di sé questo fine settimana, acquistando ben 223 milioni di dollari in Solana. L’investitore ha preso 1,777 milioni di token tramite l’exchange crypto Kraken, per poi utilizzare subito tutti i SOL acquistati per lo staking. Un’azione che viene vista come un segnale positivo per Solana nel lungo termine.
Lo staking permette all’investitore di guadagnare passivamente token SOL, contribuendo anche a verificare le transazioni sulla blockchain. In cambio, i token vengono temporaneamente bloccati, impedendo di venderli durante il periodo di staking.

L’investimento di oltre 200 milioni di dollari in Solana da parte di una balena potrebbe segnare l’avvicinarsi del minimo per SOL. Un’altra possibilità è che la whale stia puntando a un nuovo record per Solana, sperando che superi i 300 dollari entro la fine dell’anno.
I 1,777 milioni di token SOL acquistati rappresentano circa lo 0,35% della fornitura massima di Solana e sono attualmente bloccati dallo staking.
Intanto Solana continua ad affrontare una forte pressione di vendita, causata dall’incertezza macroeconomica, soprattutto per l’imminente “Liberation Day” di Trump. L’incertezza attorno a questo evento ha portato il mercato crypto a registrare un calo del 2% nelle ultime 24 ore.
Analisi tecnica di Solana
Il calo dei giorni scorsi ha riportato l’altcoin nel range tra i 118 e i 135 dollari. L’acquisto della balena ha cambiato leggermente la situazione. Mentre Ethereum sta scivolando verso il livello più basso dal 2023, Solana sembra tenere meglio. Finora ha mantenuto il supporto a 118 dollari.
SOL ha perso slancio nel fine settimana, dopo un brekout ribassista sotto la sua media mobile a 30 giorni (in giallo), fissata a 133,87 dollari. Con l’incertezza che ancora circonda gli investitori, è possibile che l’altcoin scenda ulteriormente nei prossimi giorni.
Se Solana dovesse mantenere il suo livello di supporto, potrebbe risalire verso i 130 dollari e testare di nuovo la sua media mobile a 30 giorni. A seconda di come si muoverà il mercato, potremmo vedere un consolidamento sotto i 140 dollari all’inizio di aprile.

Anche se non è chiaro quanto ancora possa scendere SOL, l’acquisto da parte di una whale fa capire che l’altcoin ha il potenziale per risalire. Gli investitori dovrebbero tenere d’occhio il supporto a 118 dollari e la resistenza a 130 dollari questa settimana.
Per chi decide di mantenere Solana nel proprio portafoglio, Best Wallet offre una soluzione sicura e facile per conservare i propri token, consentendo di monitorare costantemente i movimenti di mercato.
È un wallet Web3 self-custodial che permette agli utenti di gestire, scambiare crypto in modo sicuro e intuitivo. Inoltre è possibile convertire direttamente gli asset in valuta fiat all’interno dell’app.
Best Wallet presenta numerose funzionalità. Tra le principali troviamo Best Dex, un aggregatore DEX che ottimizza gli swap.
Inoltre, gli utenti possono partecipare alle migliori presale crypto tramite la funzione “Upcoming Tokens”. Per ottenere vantaggi esclusivi, gli utenti possono acquistare il token nativo $BEST, attualmente in fase di prevendita.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del progetto.
Il nuovo wallet può essere scaricato su Google Play, Apple App Store. Inoltre, per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità del progetto, gli utenti possono unirsi alla crescente community su X, Telegram e Discord.
Detto questo, ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.