Oggi la meme coin Shiba Inu è in verde, con un guadagno dell’8% in 24 ore. Dopo un lunedì nero, anche il resto del mercato ha registrato un leggera ripresa.
Al momento l’asset sta scambiando al livello di 0,0000113 dollari, dopo essere rimbalzato dal minimo di 0,0000104 dollari.
Ma nonostante SHIB sia in positivo oggi, potrebbe ancora subire delle perdite, visto che nel suo grafico si è formato un pattern ribassista.
SHIB rischia un forte crollo del 50%
La meme coin rischia di tornare in ribasso se dovesse registrare un breakout ribassista da un canale parallelo discendente. SHIB ha oscillato all’interno del pattern, confermando una tendenza ribassista che lo espone a forti cali.
Dopo aver superato la linea mediana del canale, l’asset rischia di scivolare verso il limite inferiore. Se dovesse sfondarlo, il crollo potrebbe arrivare fino al 50%, spingendo la meme coin verso 0,0000055 dollari. Un livello che coincide con il ritracciamento di Fibonacci del 123,6%.
L’unico modo per sfuggire a questo calo è superare la resistenza posta a 0,0000157 dollari o il livello di Fibonacci del 78,6%. Ma gli indicatori tecnici mostrano che i ribassisti stanno mantenendo il controllo e non sembrano intenzionati a cedere.
Per esempio il MACD di SHIB sta dando segnali di vendita, dato che ha incrociato al ribasso la linea di segnale all’inizio della settimana. Intanto le barre dell’istogramma AO si stanno allungando, segno che potrebbero esserci altri cali.
Intanto Shiba Inu è sceso al minimo degli ultimi 13 mesi e i ribassisti stanno puntando a un calo a 0,000009 dollari.
SHIB potrebbe registrare un rally dopo l’aggiornamento di Ethereum?
Secondo un noto analista, l’aggiornamento Pectra di Ethereum potrebbe innescare la prossima impennata di Shiba Inu. L’upgrade è previsto per maggio e potrebbe essere di buon auspicio per i layer 2 basati su Ethereum.
Per Mikey.shib, non riguarderà solo ETH ma anche Shibarium. Quando Ethereum aumenterà il numero di blob (proto-danksharding ) attraverso l’aggiornamento, darà più larghezza di banda alle reti layer 2. Ha aggiunto:
“Ciò significa gas fees più basse, finalità più rapide e scalabilità più fluida per tutto ciò che è presente nell’ecosistema di SHIB. ETH vince? SHIB vince di più.”
Il miglioramento della capacità della rete innescherà anche un picco del burn rate di SHIB. Al momento è sceso del 64% e sono stati eliminati solamente 4 milioni di token dalla supply. Il calo potrebbe frenare la ripresa della meme coin.
Nel frattempo gli investitori di meme coin stanno anche considerando un altro progetto basato su Ethereum: $MIND.
I titolari dell’asset potranno accedere ad analisi di mercato esclusive e token appena lanciati.
Il progetto offre un Agent AI che analizza grandi volumi di dati in tempo reale, interagendo anche con la community crypto attraverso il suo account X per individuare nuovi trend. Inoltre, l’AI ha la capacità di lanciare nuovi token.
L’agent IA opera completamente in modo indipendente, con propri profili social e wallet, senza necessità di nessun intervento.
Un aspetto fondamentale è che si tratta di un’IA auto-evolutiva. Questo vuol dire che è in grado di migliorare le proprie analisi, imparando continuamente dai dati che raccoglie e adattandosi ai cambiamenti del mercato.
Viste le indicazioni che offre l’AI di $MIND of Pepe, i titolari potranno stare un passo avanti rispetto agli altri investitori crypto.
Il progetto è ancora in fase di prevendita e ha già raccolto 7,8 milioni di dollari.
Partecipare alla presale è semplice. Basta visitare il sito ufficiale di MIND of Pepe e comprare il token con ETH, USDT. Altrimenti è possibile utilizzare la carta di credito.
Detto questo, ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.