Reason to trust

How Our News is Made
Strict editorial policy that focuses on accuracy, relevance, and impartiality
Ad discliamer
Morbi pretium leo et nisl aliquam mollis. Quisque arcu lorem, ultricies quis pellentesque nec, ullamcorper eu odio.
Il token di Ripple ha subito una forte pressione a causa delle vendite innescate dai dazi di Trump. I mercati hanno aperto la settimana in un bagno di sangue e anche XRP ha ceduto il livello dei 2 dollari, scivolando a 1,60 dollari.
A complicare ulteriormente la situazione è la formazione di un inquietante modello testa e spalle nel grafico dell’altcoin.
Per l’analista tecnico Ali Martinez, XRP potrebbe presto tornare nell’area di resistenza di 1,30 dollari.
Ma con l’annuncio di ieri del tycoon riguardo una pausa di 90 giorni sui nuovi dazi per alcuni paesi, seguito dal rimbalzo del mercato crypto, potrebbe essere la situazione ideale per un nuovo rally per l’asset crypto?
XRP potrebbe tornare sopra i 3,0 dollari?
L’asset potrebbe aver toccato il minimo locale, dato che è tornato in verde insieme alla maggior parte degli asset crypto e del mercato azionario.
Anche se Trump non ha abbassato i dazi sulla Cina, la decisione di sospenderli per altri paesi mostra che è più disposto a negoziare, invece di spingersi verso il crollo del commercio globale.
Visto lo stop di 90 giorni, il sentiment potrebbe migliorare nei prossimi giorni e settimane.

Intanto XRP ha trovato un buon supporto anche sulla sua media mobile a 200 giorni, un altro segnale che i rialzisti non hanno ancora perso del tutto il controllo del mercato.
Un rally del 70% fino al massimo di quest’anno, a 3,40 dollari, è possibile: una cifra ben lontana dal rally che ha visto l’asset crescere di quasi cinque volte entro la fine del 2024.
La situazione macroeconomica potrebbe rimanere un ostacolo per il mercato. Oggi verranno pubblicati i dati sull’inflazione dell’Indice dei Prezzi al Consumo IPC statunitense che dovrebbero mostrare un aumento continuo dei prezzi.
Questo, insieme a un mercato del lavoro forte, rende più complicato l’intervento della Fed per stimolare la crescita, che già mostra segnali di rallentamento e potrebbe peggiorare quest’anno a causa dei dazi e delle politiche del D.O.G.E.
Le preoccupazioni per la guerra commerciale, i segnali di un indebolimento dell’economia e una Fed riluttante ad intervenire potrebbero facilmente causare un calo della propensione al rischio.
Quindi la previsione di Ali Martinez di un calo a 1,30 dollari potrebbe ancora verificarsi.
Vista l’incertezza del mercato, una buona strategia da seguire potrebbe essere quella di acquistare asset a intervalli regolari, indipendentemente dal prezzo, per ottenere un prezzo medio vantaggioso nel tempo. Altri invece stanno puntando sulle nuove criptovalute in fase di prevendite, dato che non sono soggette alle oscillazioni di mercato.
La prevendita di $MIND continua a guadagnare slancio nonostante i crolli del mercato. Finora ha raccolto 7,9 milioni di dollari e la sua community è in crescita.
$MIND non è una semplice meme coin a tema rana. Basato sulla blockchain di Ethereum, funziona come token ERC-20, garantendo compatibilità con un’ampia gamma di wallet e applicazioni decentralizzate.
Il progetto offre un agent IA autonomo progettato per analizzare i dati in tempo reale. Inoltre è in grado di interagire con la community crypto. In questo modo offre ai titolari di $MIND un accesso privilegiato a tendenze emergenti e opportunità esclusive.
Un’altra caratteristica distintiva di Mind of Pepe è il meccanismo di staking, che permette agli utenti di mettere in staking i propri token $MIND e guadagnare ricompense.
In questo modo il progetto incentiva l’impegno a lungo termine e aiuta a stabilizzare il valore del token, riducendo la presa di profitto nel breve termine.
Le ricompense dello staking sono proporzionate all’importo messo in staking, offrendo un giusto ritorno per i partecipanti.
Per acquistare il token, gli utenti devono semplicemente collegare il proprio wallet crypto (si consiglia Best Wallet) al sito ufficiale del progetto. Successivamente, sarà necessario inserire il numero di token $MIND che si desidera acquistare e approvare la transazione direttamente dal wallet.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del progetto.
Detto questo, vogliamo anche offrire un consiglio: fai sempre le tue ricerche prima di investire in asset crypto. Inoltre, questo articolo non rappresenta un consiglio finanziario. Dovresti investire solo un importo che sei disposto a perdere.