Nonostante il calo del segmento delle altcoin, i token RWA continuano a mostrare una certa resilienza. In particolare, MANTRA (OM) ha registrato una forte performance, balzando in cima alla lista dei guadagni giornalieri con un aumento dell’11%.
Mantra è una blockchain layer-1 focalizzata sulla finanza decentralizzata (DeFi) e sulla tokenizzazione dei Real-World Assets (RWA). Permette di digitalizzare e rendere commerciabili beni fisici come immobili, materie prime e altri asset tradizionali.
Al momento il token MANTRA sta scambiando al livello di 8,44 dollari, con un aumento del 2,36% in un giorno, mentre ha segnato un +13% in una settimana e un + 133% nel grafico mensile.
A spingere al rialzo l’asset sono state le speculazioni sul possibile listing del token sull’exchange Bybit, oltre al crescente interesse per i token RWA.
Inoltre Mantra Finance ha appena ottenuto una licenza VASP (Virtual Asset Service Provider) dall’Autorità di Regolamentazione degli Asset Virtuali (VARA) di Dubai. La licenza consente a Mantra di operare come exchange di asset digitali e di offrire servizi di broker-dealer, gestione e investimento negli Emirati Arabi Uniti.
L’approvazione rafforza la posizione di MANTRA nel settore della finanza decentralizzata (DeFi). Inoltre adesso potrebbe introdurre nuovi prodotti DeFi regolamentati su misura per soddisfare le esigenze degli investitori di tutto il mondo.
“Dubai e VARA sono diventati leader mondiali nella regolamentazione delle criptovalute, creando un quadro normativo tempestivo, completo e sviluppato da zero per le risorse virtuali e il Web3”, ha affermato John Patrick Mullin, CEO di MANTRA. “Questa licenza rappresenta un passo fondamentale per MANTRA e una pietra miliare nel nostro percorso di espansione globale”.
“Mentre gli Emirati Arabi Uniti e la regione MENA stanno emergendo come hub globali e progressisti per il Web3 e gli asset virtuali, grazie alle loro iniziative e quadri normativi, questa licenza non solo rafforza la nostra presenza nella regione, ma ci prepara a livello internazionale per offrire prodotti DeFi innovativi. Il nostro obiettivo è colmare il divario tra finanza decentralizzata e tradizionale, creando un ecosistema finanziario all’avanguardia a beneficio degli investitori istituzionali e qualificati a livello globale”, ha aggiunto Mullin.
Analisi di Mantra (OM): continuerà lo slancio nei prossimi giorni?
Al momento OM sta scambiando nella parte superiore del range di trading, mentre il supporto, sostenuto da un 20DMA in forte crescita, continua a spingere il prezzo verso l’alto.
Il 14 febbraio, l’asset ha testato con successo questo supporto, confermando che il livello continua a essere solido e a sostenere il movimento al rialzo.
Se l’asset dovesse salire ulteriormente e incontrare resistenza dalla trend line superiore, potrebbe verificarsi un rifiuto, portando a un calo del 20% e al possibile ritorno al supporto del 20DMA a 6,78 dollari.
L’indicatore Relative Strength Index (RSI), che ora è a 73, suggerisce che l’asset potrebbe testarlo nuovamente solo dopo un periodo di pausa e consolidamento.
Ora la domanda è se la struttura tecnica reggerà o se cederà il passo a un breakout esplosivo, dopo un secondo test della resistenza dovuto a un’impennata del prezzo di OM.
Un agent AI autonomo per le previsioni di mercato
Molti investitori sono alla costante ricerca di strumenti e tecniche innovative per anticipare i movimenti dei prezzi degli asset. Un progetto che sta attirando l’attenzione è Mind of Pepe.
Il progetto offre un Agent AI autonomo che scruta continuamente i social media e analizza i dati on-chain per individuare i trend emergenti nel settore. In questo modo riesce a fornire previsioni di mercato precise ai titolari del token nativo $MIND.
Vista la sua abilità nel stimare in maniera accurata i movimenti di prezzo degli asset, gli holder di $MIND possono avere un vantaggio significativo nel trading crypto.
Ma l’intelligenza artificiale non si limita solo a scovare le opportunità di mercato. Ha anche il potere di influenzare direttamente il sentiment della comunità crypto, plasmando le discussioni online. Inoltre, Mind of Pepe è anche in grado di lanciare nuovi token.
I titolari di $MIND avranno l’opportunità di fare trading con i nuovi token prima di altri. Inoltre possono ottenere un guadagno passivo, mettendo in staking $MIND. Al momento il rendimento percentuale annuo (APY) è del 334%.
Nonostante il potenziale delle altcoin, ricordiamo che il mercato crypto è estremamente volatile. Per questo motivo, è fondamentale fare sempre le proprie ricerche prima di prendere qualsiasi decisione. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.