Reason to trust

How Our News is Made
Strict editorial policy that focuses on accuracy, relevance, and impartiality
Ad discliamer
Morbi pretium leo et nisl aliquam mollis. Quisque arcu lorem, ultricies quis pellentesque nec, ullamcorper eu odio.
Oggi, giovedì 27 marzo, Shiba Inu ha attirato l’attenzione di trader e investitori. La ragione del rinnovato interesse è l’alto potenziale di guadagni che sembrano prospettarsi nel breve periodo.
A giustificare l’ottimismo concorre l’impressionante aumento del 60.000% nel tasso di burning di SHIB. Inoltre, sul piano tecnico si assiste alla formazione di grafici rialzisti che sembrano mettere la meme coin sulla strada di un prossimo rally imminente.
Attualmente, SHIB è scambiato intorno al livello di $0,000014. Numerosi analisti di mercato hanno previsto un’imminente ripresa.
Shiba Inu punta a guadagni del 2x? La previsione dell’analista dopo l’enorme aumento del burning
Un recente post su X del trader e analista crypto “World Of Charts” ha rivelato che il prezzo di Shiba Inu punta a guadagni del 2x.
La previsione rialzista è giustificata dai dati che emergono dalle recenti formazioni grafiche. Secondo l’analista, il prezzo della meme coin si trova ora all’interno di un canale discendente. Una rottura decisa sopra la linea di tendenza superiore in questa formazione confermerebbe le possibilità di un rally.

Per contestualizzare, un pattern a canale discendente è una formazione ribassista caratterizzata da due linee di tendenza parallele che si inclinano verso il basso. L’analista, tuttavia, ritiene che i guadagni del 2x siano possibili, a condizione che si verifichi una rottura sostenuta al di sopra della linea di tendenza superiore.
Questa proiezione rialzista ha generato rapidamente un grande entusiasmo nel mercato. Ovviamente le ultime statistiche del burning hanno ulteriormente rafforzato il sentiment degli investitori.
Il tasso di burning aumenta del 60.000%: oltre 1 miliardo di token eliminati
Secondo i dati di Shibburn del 27 marzo, il burn rate di SHIB è aumentato di un incredibile 57.291,91% in un solo giorno. Oltre 1 miliardo di coin sono state rimosse permanentemente dall’offerta circolante dell’asset nelle ultime 24 ore.

Di conseguenza, il sentiment rialzista nel mercato riguardo al prezzo della meme coin si è ulteriormente rafforzato. Trader e investitori del mercato crypto si aspettano un miglioramento delle traiettorie di prezzo di SHIB grazie alla riduzione costante dell’offerta, in linea con la legge della domanda e dell’offerta.

Attualmente, il prezzo della coin Shiba Inu è in calo dell’7% rispetto a ieri ed è scambiato a 0,00001438 dollari. Il minimo e il massimo intraday sono stati rispettivamente 0,00001408 dollari e 0,00001561 dollari.
La meme coin è comunque in rialzo di quasi il 13% nell’ultima settimana. L’andamento rialzista generale, combinato con le recenti metriche sul burning e le formazioni grafiche, indica ulteriormente che un rally potrebbe essere possibile nel lungo termine.
A frenare l’ottimismo, però, ci sono i dati provenienti dall’Open Interest (OI) sui futures, in calo di quasi l’11%, che si attestano a 146,68 milioni dollari, secondo i dati della piattaforma Coinglass. Questo dato lascia presagire che presto il token potrebbe sperimentare volatilità a breve termine, anche se le prospettive a lungo termine restano al momento ottimistiche.
Non solo SHIB, l’intero settore delle meme coin sembra pronto a tornare all’attacco
Le meme coin stanno tornando al centro dell’attenzione. Mentre la capitalizzazione di mercato mercoledì ha sfiorato i 54 miliardi di dollari, token leader come SPX6900 ($SPX) e Fartcoin ($FARTCOIN) hanno registrato guadagni settimanali che ricordano i picchi dello scorso anno, salendo rispettivamente del 70,46% e del 103%.
Ma non sono solo i grandi nomi a catturare l’attenzione. Nuovi arrivati come MIND of Pepe ($MIND) hanno beneficiato della ripresa del segmento. In questa fase la prevendita dell’agent AI crypto ha raggiunto i 7,64 milioni di dollari.
Parte dell’entusiasmo intorno a MIND of Pepe deriva dalla sua combinazione di funzionalità AI avanzate e cultura meme.
La mascotte del progetto, una versione più intelligente e raffinata dell’iconico Pepe the Frog, rappresenta questa evoluzione. Non è più solo un simbolo di rischio nel settore crypto, ma il nuovo Pepe si muove con agilità tra il segmento delle meme coin e quello dei mercati finanziari.
Già durante la presale è possibile mettere in staking i token $MIND e godere di un rendimento percentuale annuo (APY) del 295%.
Per assicurarti i token $MIND mentre la prevendita si avvicina al traguardo, visita il sito di MIND of Pepe, collega il tuo wallet (ad esempio Best Wallet) e compra $MIND utilizzando ETH, USDT o una carta bancaria.
Best Wallet, un importante wallet multi-chain non custodial, ha riconosciuto MIND of Pepe come un progetto di spicco, inserendolo nella sezione “Upcoming Tokens”, la sezione dedicata agli asset che promettono grandi movimenti.
Con Best Wallet, i detentori possono monitorare comodamente i propri token $MIND in attesa della data ufficiale di claim. Per gli ultimi aggiornamenti, connettiti con la community di MIND of Pepe su X e Telegram. Scopri la tecnologia di MIND of Pepe e perché sta attirando l’attenzione nel mondo crypto.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale del progetto.
Detto questo, ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.