Il fondatore ed ex CEO di Binance, Changpeng Zhao, conosciuto come CZ, ha criticato fortemente il listing della meme coin TST sulla piattaforma.
Test (TST) è una meme coin ideata come parte di un tutorial educativo su BNB Chain, una piattaforma blockchain sviluppata da Binance. Il team di BNB Chain aveva creato un video tutorial che mostrava come lanciare una meme coin usando la piattaforma Four.Meme, con TST come esempio.
Il video, però, ha finito per far trapelare il nome dell’asset, scatenando una vera e propria frenesia per la meme coin.
L’asset è stata listato domenica sull’exchange crypto e ha subito raggiunto una capitalizzazione di mercato di oltre 35 milioni di dollari prima di crollare.
CZ ha detto ai suoi follower su X di non sapere proprio come TST sia finito nei listini del più grande exchange crypto.
“Non ne sono sicuro. NON sono assolutamente coinvolto nel loro processo di listing”, ha scritto, spiegando che TST “non è stato approvato” da lui. “Era solo un token di prova usato in un tutorial”.
Inoltre, CZ ha risposto a diverse domande, ribadendo che, per la scelta dei progetti, lui si concentra sempre sui fondamentali e ha suggerito agli utenti di concentrarsi sul migliorare e sviluppare i propri progetti piuttosto che preoccuparsi di farli listare sugli exchange.
Questo è stato il suo consiglio a un fan che gli chiedeva perché alcuni token detenuti dagli utenti non sono stati listati, mentre TST lo è stato.
Inoltre, CZ ha spiegato che, a volte, Binance annuncia il listing di un token, ma lo aggiunge solo 4 ore dopo. “Il preavviso è necessario, ma in quel periodo di tempo i prezzi dei token salgono sui DEX e poi le persone li vendono sui CEX”.
“Non sono sicuro che ci sia una soluzione per questo, però. State attenti”, ha aggiunto.
In un altro post, CZ ha anche informato la community che la meme coin TST ha un suo sito web e un account X. Ha chiarito che né BNB Chain né il team di Binance sono stati coinvolti nella creazione o gestione di questi canali. Inoltre, ha criticato gli sviluppatori di TST per aver usato il logo di Binance senza permesso. “È una violazione, deve essere cambiato”, ha scritto, avvisando i membri della community.
CZ di Binance: “Non ho mai comprato meme coin, ma non sono contrario”
CZ ha ammesso di non essere un esperto di meme coin, ma ha anche chiarito che non è contrario a loro. Inoltre ha confermato che, come tutte le meme coin, non ha mai comprato né posseduto TST.
Inoltre, ha detto di non aver mai acquistato né NFT né altcoin.
“Finora non ho comprato nemmeno una meme coin. Non essere interessato a qualcosa non vuol dire essere contro”, ha detto.
Al momento, detiene solo Bitcoin (BTC) e Binance Coin (BNB), ma ha sottolineato che non è contrario a nessuna altcoin o meme coin.
“Penso che la maggior parte di voi sarà d’accordo che ho lavorato tanto per aiutare molte altcoin e l’intero settore crypto. Lo stesso approccio vale anche per le meme coin”, ha spiegato.
Non è la prima volta che CZ critica le meme coin. Nel novembre 2024, Changpeng Zhao ha suggerito agli sviluppatori di blockchain di concentrarsi su progetti con un caso d’uso concreto, sottolineando l’importanza di creare “applicazioni reali” che portino valore.
Un progetto crypto innovativo con un caso d’uso concreto
Molti nella community crypto stanno sostenendo un nuovo progetto con caso d’uso reale. Si tratta di Best Wallet .Non solo la sua prevendita ha già raccolto 9,4 milioni di dollari, ma il progetto vanta già una community di oltre 500.000 utenti sparsi in tutto il mondo.
Best Wallet è un nuovo wallet Web3 self-custodial che offre funzionalità innovative che lo rendono diverso dalle app più conosciute, come TrustWallet. Gli utenti possono scambiare, hodlare e convertire criptovalute con facilità grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva. Inoltre, nell’app di Best Wallet, è anche possibile convertire le criptovalute in valute fiat.
La nuova app supporta non solo un network, ma ben 60. Gli utenti possono gestire diverse crypto all’interno di un unico wallet, evitando di dover installare più app.
Nel wallet sono presenti diverse funzionalità. Best Dex, un aggregatore DEX alimentato da Rubic, permette agli utenti di effettuare swap di crypto direttamente nell’app, garantendo i migliori tassi di cambio senza dover passare da altre piattaforme.
Il progetto offre anche l’accesso alle prevendite crypto, grazie alla funzione “Upcoming Tokens”, che consente agli utenti di partecipare alle migliori crypto presale prima che i token vengano inseriti nei listini.
Inoltre, presto sarà lanciata Best Card, una carta di debito crypto che consentirà agli utenti di spendere criptovalute come Bitcoin, Ethereum e USDT.
Conclusione
Best Wallet si propone come una soluzione completa per gestire gli asset, offrendo diverse funzionalità innovative. Detto questo, ricordiamo di fare sempre le proprie ricerche. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non deve essere considerato una consulenza finanziaria.